Dolore pulsante tempia sinistra

Salve dottore,le scrivo perchè è da un pò di tempo che alle volte avverto un leggero dolore pulsante poco sopra la tempia sinistra e sembro accusare un leggero formicolio..questo dolore lo avverto sopratutto quando sono seduto davanti al computer.Premetto che ho dolori cervicali da ormai due mesi e che passo molte ore davanti al computer;inoltre sono un ragazzo ansioso e da dicembre ho disturbi da attacco di panico(DP);tutto questo potrebbe essere una risposta al mio quisito?grazie per l'attenzione
[#1]
Prof. Raffaele Capoano Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 17 1
Egregio utente,
da ciò che lei riferisce ritengo possa trattarsi 'banalmente' di una forma di emicrania. Nonostante questa ipotesi abbastanza scontata se la palpazione della tempia, e segnatamente del punto in cui lei avverte la pulsazione, risultasse dolente, le suggerirei una visita specialistica reumatologica/immunologica poichè potrebbe trattarsi in tal caso di una patologia che va sotto il nome di "arterite temporale di Horton" per la cui diagnosi di certezza sarà comunque necessaria una biopsia della parete dell'arteria temporale superficiale (tranquillo! perchè anche fosse è una cosa che si può fare ambulatoriamente, per cui non si faccia prendere dal panico...)
cordiali saluti
Prof. R. Capoano- "La Sapienza" Università di Roma- Policlinico Umberto I

Prof.Raffaele Capoano