Parere sulle lenti a contatto

Salve sono Manuela,ho ascoltato diversi pareri discordanti sulle lenti a contatto,premetto che non voglio fare un uso costante, soltanto la sera quando si esce....sono una studentessa...preferisco studiare con gli occhiali.Non voglio ricorere alle lentine rigide..con durata semestrale.
la mia situazione è la seguente
OD Sf -0.50 Cil +3 Asse 90
OS Sf 0 Cil +2.50 Asse 90
Che gradazione di lentine mi consigliate?
...ogni ottico mi ha detto la sua,ne ho provate un paio con scarsi risultati,non avevo una visione nitida...
vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
con quelle premesse non puoi avere una visione nitida:
la tua cornea sembra tagliata da un pallone da rugby e per vederci deve assomigliare ad uno da calcio,
se ci appoggi delle lenti morbide esse si afflosciano ,piu o meno, sulla cornea e senza gli occhiali "sei del gatto"
potremmo cambiare le premesse o cambiando le cornee, - chirurgia refrattiva
oppure cambiando le lenti in semirigide gas permeabili con corrrezione dell' astigmatismo tramite la faccia anteriore

Dr. ANDREA PERINTI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta e per la sua ironia.
Mantenendo la linea della lentine morbide...quale potrebbe essere la soluzione meno peggio?
l'ultimo ottico mi ha consigliato:
Pwr +2.50 Cil -2.25 Asse 180
la stessa correzione per entrambi gli occhi.
Attendo il suo parere.
Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
non ci vedrai bene, ma meno peggio, provale e poi sarei curioso di sapere quanti decimi ci vedi