Dolore stomaco e esofago

geintili dottori, da qualche giorno avverto un costante fastidio simile a pressione e a volte improvvisamente avverto crampi alla bocca dello stomaco. sia di giorno che di notte. premetto che non ho problemi di appetenza, nessuna nausea, e i crampi si presentano per lo piu dopo mangiato e trovano breve solievo nell'eruttazione. noto anche che le mie feci hanno un aspetto "a palline". ammetto preoccupazione visto che la rete associa i sintomi di una gastrite a possibili cancri allo stomaco. grazie infinite per ogni possibile risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È indubbio che il disturbo sia legato allo stomaco e verosimilmente trattasi di ha "dispepsia" , ossia di una cattiva digestione legata ad una distensione gastrica (rallentato svuotamento) e probabilmente ad una gastrite (infiammazione della mucosa). Ma da qui a pensare al cancro ... ne passa !

Ne parli con il suo medico per la terapia del caso, antisecretivi e procinetici, ma non pensi proprio al tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la sua celere ed esaustiva (nonché tranquillizzante) risposta. Sandro.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si nulla, si figuri.

Cordialmente