Referto tac torace smdc

Salve volevo un chiarimento per quanto concerne il referto della TAC fatta a mio padre che ha 70 anni.Il referto dice:

FORMAZIONE OVALARE A INTENSITA' ADIPOSA CON MAGGIOR ASSE DI 3.5 CM. AL SURRENE DI DESTRA CON CARATTERISTICHE MORFOLOGICHE E DENSITOMETRICHE DI ADENOMA.Il nostro dottore dice che si tratta di un tumore benigno,è il caso,secondo lei,di fare maggiori accertamenti oppure,come dice il nostro medico,di non preoccuparsi e fare un controllo annuale?
La ringrazio enormemente per la sua attenzione.
Le porgo sinceri saluti e GRAZIE.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il reperto e la asintomaticita' che suppongo, confermano l' indicazione a controlli periodici.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, La ringrazio per la Sua tempestiva risposta,quindi da come ho capito è un tumore che non desta immediati accertamenti.In futuro può diventare maligno oppure si limita ad accrescere in volume?
Grazie ancora e Buona giornata
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le dimensioni, l' aspetto alla tc e la asintomaticita' orientano verso la benignità. Qualora al prossimo controllo dovesse aumentare di dimensioni puo' essere considerata la chirurgia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.Buona Giornata