Ritocco post rinoplastica

SALVE UN ANNO FA HO RITOCCATO LA PUNTA NASO, RIDUCENDONE LE DIMENSIONI, E' ALZANDO LA PUNTA IL RISULTATO E' STATO ECCELLENTE IN QUANTO AVEVO UN NASO PIU O MENO DA PUGILE,MI SONO ACCORTO SIN DA SUBITO CHE LE NARICI ERANO UN PO ASIMMETRICHE IL MIO CHIRURGO INIZIALMENTE VOLEVA FARMI DELLE INFILTRAZIONI DI CORTISONE MA HA VOLUTO ASPETTARE CHE I PROCESSI DI GUARIGIONE AVVENIVANO NATURALMENTE (COL TEMPO) PER PAURA DI ATROFIZZARE TROPPO I TESSUTI E' CHE IL DIFETTO PEGGIORASSE,AD UN ANNO DI DISTANZA IL MIO PROBLEMA PERSISTE E QUESTA ASIMETTRIA NON MI PIACE PROPRIO,( PREMETTO CHE DA UN SOLO PROFILO NN MI PIACE DALL'ALTRO LATO MI PIACE TANTO).E' NONOSTANTE IL MIO NASO E' MIGLIORATO DALLE STALLE ALLE STELLE,NON MI SENTO SICURO DI ME STESSO E' SPESSO IMBARAZZATO PERCHE CREA 'PIU VOLUME DA UN LATO RISPETTO ALL'ALTRO TRA L'ALTRO,SPESSO CON ACCONCIATURE POCO GRADITE A ME STESSO COME FACEVO DEL RESTO PRIMA DI OPERARMI PER LA PRIMA VOLTA, PER NASCONDERE IL DIFETTO,E' POICHE' IL MOTIVO PRINCIPALE CHE MI HA SPINTO AD OPERARMI ERA PROPIO DI CERCARE DI ELIMINARE IL VOLUME DEL NASO(LARGHEZZA) PIUTTOSTO CHE LA PUNTA UN PO ALL'INSU..CHE COMUNQUE BEN MI STA ADESSO.. LEGGENDO I VARI SITI DI RINOPLASTICA MI ACCORGO CHE SPESSO SI RICORRE HA DEI RITOCCHI POST RINOPLASTICA COSIDETTI AMBULATORIALI CHE NON SONO DELLE VERE E' PROPIE RINOPLASTICHE SECONDARIE, VOLEVO SAPERE SE QUESTO PROBLEMA E' RISOLVIBILE IN AMBULATORIO E' IN CHE MODO VERRA CORRETTO TECNICAMENTE IL PROBLEMA E' I RISCHI CHE CI SONO ,PREMESSO CHE DAL LATO CHE NON MI PIACE ALL'INTERNO TOCCANDOLO SENTO COME UN CALLETTO EPIDERMICO CHE CREA SPESSORE COSA CHE INVECE NON SENTO DALL'LATO CHE A ME PIACE GRAZIE PER L'ATTENZIONE ANTICIPATAMENTE (IL MIO CHIRURGO NON E' TANTO SICURO DI EFFETTUARE QUESTO RITOCCHINO)
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.mo utente, chiaramente poter risponere senza "vedere" il problema non è mai molto facile. Sebbene lei sia stato esauriente nella spiegazione, la visita clinica ci consente di "verificae" degli elementi che non sempre corrispondono a quanto il paziente riferisce. Questo perchè spesso fra ciò che il paziente avrebbe desiderato, ciò che ha ottenuto e ciò che il chirurgo ha fatto vi può anche essere qualche dissonanza. La chirurgia del naso è una delle più complesse, poichè si lavora in aree "piccole", non sempre ben visibili durante l'intervento e di cui, anche una discrepanza infinetesimale di un lato, rispetto l'altro, può risultare evidente all'esterno. Inoltre, occorre capire se ciò che vede lei, viene visto dagli altri. Nel senso che talora noi ci osserviamo dei difetti, poichè alla ricerca della perfezione, che non esise, tralaltro, neanche in natura.
Detto ciò e tornando al suo caso, sebbene io ascolterei le parole del suo chirurgo che meglio di tutti noi conosce il suo naso e ciò che ha fatto, forse qualche infilrazione di cortisone nella zona del "calletto epidermico" (come l'ha chiamato lei). E' anche vero però che è già passato un anno, quindi sarebbe da valutare se potrebbe o no sortire effetto. Comunque, ribadisco il concetto che il miglior propositore di eventuale trattamento o ritocco, chiaramente secondo me, rimane il suo chirurgo.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,a tal proposito x capire se ero io ad essere troppo esigente o meno ho chiesto ad amici se notavano qualcosa nel mio naso di strano e' anche loro hanno evidenziato il problema che a me tanto mi inplica insoddisfacenza,sebbene conosco le difficolta che la rinoplastica puo portare e delle piccoleinperfezioni ,sbavature che per altro noto anche nel profilo che a me tutto sommato piace,ma che invece nell altro profilo non accetto perche' troppo evidenti la ringrazio comunque per la sua attenzione