Peso 111 kg sono affetto da ipertensione essenziale scoperta da quanto avevo 16 anni in trattamento

Egr. Dr. ho 47 anni peso 111 kg sono affetto da ipertensione essenziale scoperta da quanto avevo 16 anni in trattamento con combisartan 160 e congescor 2,5 al mattino e norvasc 5 alla sera. Generalmente la mia pressione è 130/135 - 80/85, da qualche giorno, invece, sto rilevando una pressione di 120/125 - 72/75 vorrei sapere se proseguire con la terapia di cui sopra, e se questi valori pressori sono giusti o bassi. A volte avverto una sensazione di capogiro. Ultimo Ecg eseguito 19 giugno nella norma.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che la terapia che le e' stata prescritta funzioni perfettamente.
Cerchi di ridurre cospicuamente il suo peso
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie Dr. Quindi la sensazione di capogiro che avverto non è causata dai valori pressori ultimi?

72/75 (diasistolica) sono considerati bassi?

Questa mattina senza assumere nulla ho misurato la pressione è 145 - 81.
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il valore di 70 mmHg e' considerato ottimale.
Arrivederci
cecchini