Utente 105XXX
Cari Dottori, da circa 6 mesi i miei valori ematici che faccio per controlli generali risultano tutti nella norma, tranne le IGE alte ( sono a 600 ) e sono andate sempre aumentando in questi 6 mesi. Nessuno riesce a darmi una risposta chiara e quindi continuano a crescere. Ho fatto prove allergologiche, inalanti e ricerca di parassiti nelle feci e purtroppo è tutto negativo. Ho solo una micosi inguinale e sulla gamba destra, ma secondo il dermatologo non ci sarebbe relazione. C'è qualcuno che potrebbe darmi una risposta significativa per capirne la causa e sconfiggerla, dal momento che mi risulta che una eccessiva produzione di anticorpi sarebbe anche pericolosa per altre malattie?
Per favore datemi un ragguaglio.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Può stare assolutamente tranquillo perchè questi valori non sono pericolosi e non provocano nessun altra malattia. Se ha già eseguito altri accertamenti, risultati negativi non ne deve fare altri. Ha mai avuto una dermatite atopica?
Vediamo frequentemente aumenti delle IgE senza alcuna correlazione con allergie e parassiti e non si sa perchè questo succede; può derivare da qualche stimolo aspecifico all'interno del nostro sistema immunitario ma non provoca altri danni.
Cordiali saluti