Vista binoculare

salve sono un ragazzo di 24 anni,da un annetto circa ho iniziato ad avere problemi alla vista prima le mosce volanti venute all'improvviso, poi dopo qualche mese sempre all'improvviso ho iniziato a vedere una specie di mosce volanti però trasparenti piu piccole e piu numerose che si muovono piu velocemente,se guardo il cielo.poi un giorno all'improvviso mi sono reso conto di un altro problema , praticamente io quanto ho tutti e 2 gli occhi aperti e come se ne avessi solo uno aperto e se l'altro lo chiudo non mi cambia niente,il naso lo vedo solo da un lato devo farlo apposta a guardarlo anche dall'altro lato.mi fa sentire anche la faccia storta questa cosa,quindi mi sono deciso a fare una visita,per quanto riguarda le mosce volanti e le altre cose trasparenti il dott mi ha detto che non se ne andranno piu e nn c'è niente da fare mi ha consigliato di bere molta acqua e qualche integratore mi ha assegnato.x quanto riguarda l'altro problema l'ortottista ha detto che ho una mancanza di vista binoculare forse congenita ma non penso proprio sia congenita.per il resto hanno detto che il nervo ottico e buono..,ho un po di miopia -1 e -0,75 e devo mettere le lenti.ora visto che quel disturbo mi sembra mi sia venuto anche da un giorno all'altro non so se devo rivolgermi ad un neurologo o altri esami oculistici da fare chiedo un vostro parere a riguardo.cordiali saluti
[#1]
Prof. Luca Iacobelli Oculista 44
Buongiorno, chiaramente i 2 problemi sono separati. Per le "mosche volanti" dice bene il suo medico, poco c'è da fare se non bere molto ed assumere integratori. Per qual che riguarda la perdita di visione binoculare, sicuramente approfondirei con esami specifici per il nervo ottico quali PEV e Campo Visivo comuterizzato. In assenza di patologie che giustifichino tale sensazione da lei avvertita, si tratta sicuramente di un problema di vecchia data di cui si è accorto da poco. Mi tenga aggiornato

Prof Luca Iacobelli, microchirurgia della cataratta e dei difetti di vista
www.lucaiacobelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie gentile dott per la sua risp,al piu presto farò questi altri accertamenti allora,io al momento sto anche facendo una cura di antidepressivi quali daparox associata ad ansiolitico rivotril,avevo letto se non sbaglio che non si dovevano assumere tali farmaci in caso di glaucoma,ma vale anche per altre patologie agli occhi? la mia ansia da quanto ho questo problema agli occhi è aumentata molto ho preso l'abitudine di guardarmi sempre il naso prima da un lato poi dall'altro.è diventato molto fastidioso,allora poi le scriverò i risultati dei prossimi controlli , a risentirla un saluto.