Liquido pre eiaculatorio

buongiorno dottori...ieri mentre facevo l'amore con la mia ragazza si è rotto il preservativo, non so di preciso da quanto era rotto quando me ne sono accorto ma comunque non c'è stato il coito. Considerando che avevo avuto un orgasmo nel pomeriggio ma che comunque nel frattempo avevo urinato secondo voi c'è un forte rischio? è il caso di prendere la pillola? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,

se non ha eiaculato, il rischioo è pressochè nulla, contatndo che il liquido preeiaculatorio e privo di spermatozoi, e quell' eiaculazione pomeridiane è stata ben lavata via dalla urina.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore è stato gentilissimo
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi perdoni di nuovo dottore, quindi farle prendere la pillola sarebbe un'esagerazione?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto, se le cose così stanno.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si si è solo che non sapendo di preciso quando si è rotto e non sapendo se ci sono state perdite seminali di cui non mi sono accorto la pillola darebbe maggiore garanzia, solo per questo avevo pensato di usarla.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio stare dalla parte del fromentone, si dice dalle mie parti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
devo interpretarlo come un consiglio ad usare la pillola? :-)
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
meglio sempre in caso di rapporto dubbio