Iniezioni di botulino per iperidrosi

Salve ho già inviato un email per saperne di più su queste iniezioni,poi mi sono decisa a contattare vari medici per chiederne il prezzo orientativo .
In un caso mi è stato risposto che per quantificare la spesa, (che è dipendente dal quantitativo di farmaco utilizzato), il Dottore doveva eseguire il test di Minor .
Volevo sapere se era vero che va fatto questo test,e che il prezzo dipende dal risultato di esso.
Mi chiedo questo dato che un altro medico non mi ha menzionato per niente questo test ma anzi mi ha dato subito il prezzo orientativo.
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, personalmente non lo utilizzo e, come me, molti altri colleghi. Non ritengo particolarmente importanti le indicazioni che può fornire ai fini del trattamento. Non è tuttavia scorretto il suo utilizzo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

come già detto dal Collega Graziano non necessariamente deve essere effettuato il Minor Test.

Esso ha solo funzione identificativa delle aree cutanee maggiormente interessate dall' iperidrosi e di controllo successivamente all' infiltrazione della Tossina Botulinica e non finalizzato a quantificare il costo del trattamento!

Per ulteriori informazioni:

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/403-tossina-botulinica-e-iperidrosi.html

Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarci.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!