Strani bruciori alla testa

Salve,
da poco più di una settimana ho uno strano sintomo che potrei definire come una sensazione di freddo improvviso in un determinato punto della testa , come se scorresse liquido freddo immediatamente sotto la cute della testa.
dura pochi secondi e si ripete più volte nell'arco della giornata.
Sono una ragazza ansiosa, e negli ultimi tre mesi la mia ansia mi ha procurato sintomi di ogni genere. Adesso, però, che l'ansia stava scemando si ripresenta questo nuovo sintomo in un momento di apparente tranquillità.
so che in questo contesto non è facile, ne è possibile fare diagnosi però volevo sapere se questa sensazione può essere sintomo di una patologia ben precisa o se è evidente che si tratta solo dell'ennesima manifestazione della mia ansia.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

come dice lei potrebbe trattarsi dell'ennesima manifestazione d'ansia, come viene riportato nell'articolo al link che riporto sotto. Ad ogni modo, se il disturbo dovesse persistere, è bene studiare il rachide cervicale con preliminare visita neurologica.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)