Problema di congiuntivite che mi assilla da un mese

salve Vi scrivo per un problema di congiuntivite che mi assilla da un mese.Compare con un annebbiamento della vista( anche se l'occhio allo specchio è limpido) poi il mattino seguente mi sveglio con gli occhi appiccicati e rosso fuoco, non mi bruciano e non sono tanto gonfi,ho utilizzato da prima exocin e poi tobradex gocce il risultato è che mi passa ma dopo una settimana ricompare, il problema che la sto mischiando ad altri componenti della famiglia e che le cure datemi dal mio medico curante sono efficaci solo per pochi giorni, mi sembra incredibile (non avendo mai avuto questo problema)che ho una congiuntivite che non passa mai, comunque anche alle persone che l'ho mischiata si presenta in questo modo e non va via Vi prego di aiutarmi. certa di un vostro interessamento Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente.
[#1]
Prof. Luca Iacobelli Oculista 44
Buongiorno
le premetto che le congiuntiviti ricorrenti hanno spesso una base allergica su cui più facilmente si può instaurare una componente infettiva. Comunque se sono almeno 10 giorni che non fa terapia, faccia un tampone congiuntivale così vede esattamente quale germe c'è ed a quale antibiotico è sensibile. Poi, quando inizierà la terapia giusta, cambi le federe e l'asciugamano per qualche mattina consecutiva. A presto

Prof Luca Iacobelli, microchirurgia della cataratta e dei difetti di vista
www.lucaiacobelli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo interessamento e seguiro' sicuramente il suo consiglio.