Dolore al petto sinistro

Gentili Dottori
Da molti mesi soffro di un dolore al petto sx che peggiora con lo sforzo creandomi astenia ,affaticabilita', confusione e difficoltà nel svolgere le normali attività .
Ho svolto molti controlli ECG,ECG da sforzo ecolordoppler enzimi cardiaci e tac coronarica 1 anno fa circa e visite cardio. Tutto negativo tutto ok
Ultimo controllo ECG da sforzo mercoledì scorso che non ha evidenziato nessun segno di ischemia o problemi.
Ma esistono patologie cardiache che non si presentano sempre in modo chiaro e di difficile diagnosi ??
Che fare???
Non rimane altro che la angiografia... anche a detta del mio cardiologo...la devo fare??
io seguito a lamentare malessere anche grave e lui non trova nulla?!!
Che fare?!
Proprio oggi dalle ore 10 sto avendo stanchezza confusione mentale giramenti di testa grandissima fatica e dolore al petto,non so cosa fare? Perché tutti amici e parenti mi dicono di stare tranquillo perché ho svolto tantissimi controlli ma io oggi mi sento veramente male da stare sempre a letto dalla stanchezza e confusione...!!
Che faccio??Vado al ps??
Aspetto..come si evolve la situazione ,io soffro di cervicali ??..
Con gli esami che ho svolto posso stare tranquillo che non si tratti di cuore?
Ho avuto i battiti sempre bassi oggi compresi fra 51-55,ora la pressione e' 115/70 e 57 battiti.
Che faccio??
Posso stare tranquillo ??
Niente al cuore ??
Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha eseguito anche una TC coronarica che esito negativo. Non c è certo indicazione ad una coronarografia.
Parli con il suo medico invece per valutare la opportunità di indagare esofago ne stomaco.
Cerchi di ridurre il peso corporeo, controlli colesterolo e ..ovviamente, stia lontano dal fumo
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie sempre per il suo aiuto.
Lei e' veramente un ottimo professionista.