Testa leggera e stanchezza generale

Buonasera.Vi scrivo per avere dei chiarimenti riguardo alcuni sintomi che avverto da circa un mese.
Sento per tutto il giorno di avere la testa leggera o vuota, accompagnata da un senso generale di stanchezza con dolori muscolari lungo le braccia e le gambe che mi obbligano a mettermi seduta solo dopo pochi minuti che sono stata in piedi.Spesso questa sensazione alla testa è accompagnata anche da una confusione mentale e da un senso generale di "svuotamento" di energie.
Tale sensazione è assente al risveglio e si presenta dopo circa due ore per scomparire quasi del tutto verso la sera.Premetto che non soffro di ansia e nè tantomeno stò vivendo un periodo stressante(tale sintomo si è presentato per la prima volta al ritorno dalla vacanza!).Ho notato inoltre che i sintomi tendono lievemente a diminuire dopo aver mangiato qualcosa o semplicemente dopo aver preso un caffe!Fiduciosa in una Vostra risposta,La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Gentile utente,

Lei dice che tali sintomi li ha accusati subito al rientro dalle vacanze. Non è da escludere allora che si tratti della classica "Sindrome da rientro" caratterizzata da: irritabilità, stanchezza profonda, difficoltà di concentrazione, senso di vuoto, mancanza di energia, mal di testa, disturbi del sonno (sonnolenza o insonnia). Ovviamente è passato un mese dal suo rientro (giusto ?) per cui dovrebbe aver già trovato il suo adattamento.

Questa è solo un'ipotesi che deve essere però vagliata dal suo medico che può visitarla direttamente e che può decidere gli accertamenti più opportuni per escludere altre motivazioni dei suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa La ringrazio per la Sua celere risposta.
La Sua diagnosi mi rasserena perchè mi sono molto preoccupata per tutti i sintomi che stavo avvertendo e che pensavo fossero legati ad un problema di bassa pressione, anche perchè non avevo mai provato niente del genere prima.Effettivamente oggi comincio a sentirmi meglio...comunque, come da Suo consiglio, mi recherò dal mio medico per essere certa che sia tutto a posto.
La ringrazio ancora e Le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni a lei.