Utente 182XXX
Buonasera!
Da un paio di giorni ho un fastidio alla parte destra dell'addome a livello appendicite.
È come se avessi un leggera pressione. Non mi fa male se schiaccio nè al momento del rilascio. Ho avuto dei problemi ad andare di corpo. Sono andata oggi leggermente in diarrea, dopo che ero andata l'altro giorno con fatica.
Nei giorni successivi andrò dal medico a farmi controllare, ma volevo, se possibile, essere tranquillizzata in questi due giorni. Cosa mi succede?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Considererei il colon irritabile tra le ipotesi piu' verosimili, nell' attesa della visita.
[#2] dopo  
Utente 182XXX

Iscritto dal 2010
Grazie mille per la risposta Dottore!
Dopo il pranzo sono di nuovo corsa in diarrea.
Ho notato, schiacciando l'addome in posizione supina, che mi fa leggermente male a livello di ombelico. Comunque le darò notizie appena effettuerò la visita dal medico.
[#3] dopo  
Dr. Lucio Pennetti
32% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Gentile utente,nella sindrome del colon irritabile(come ipotizzato dal Collega Favara)è frquente la presenza di un riflesso gastrocolico accentuato(necessità di evacuazione impellente dopo i pasti).Pertanto una valutazione gastroenterologica,è consigliabile.
Saluti
[#4] dopo  
Utente 182XXX

Iscritto dal 2010
Sono andata oggi dal medico. Gli ho illustrato i sintomi e mi ha detto che è a causa dei cambiamenti bruschi di temperatura (effettivamente prima di giovedì faceva caldo, da giovedì freddo e oggi di nuovo caldo) e che quindi ho preso un'influenza intestinale. Mi ha consigliato di prendere dei fermenti lattici.
[#5] dopo  
Utente 182XXX

Iscritto dal 2010
Buongiorno,
Ho notato che non bevendo il caffè dopo pranzo, non ho stimoli di andare al bagno. Mentre se lo bevo, come di consueto da 3-4 mesi, dopo un'oretta vado e faccio delle feci molli. Sapete dirmi perchè?
[#6] dopo  
Dr. Lucio Pennetti
32% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
La caffeina stimola la peristalsi e l'effetto puo' aumentare dopo i pasti.Saluti
[#7] dopo  
Utente 182XXX

Iscritto dal 2010
Grazie mille per la risposta dottore!