Tampone balanoprepuziale

Salve, volevo sapere se il tampone balano-prepuziale possa non vedere una candida, sono stato dall'urologo e nonostante il tampone dica sviluppo di enterococco lui visitandomi mi ha detto che e' una candida il problema. innanzitutto enterocco cosa significa? ho preso un antibiotico per l'enterocco ma niente i sintomi (secchezza restringimento prepuzio rossore bollicine biance e rosse prurito) sono rimasti. ora sto facendo un antimicotico per la candida. se non passa cosa posso fare? ripetere il test? enterococco mi ha detto non significa nulla perche puo' essere normale che sia presente nel prepuzio. voi che ne pensate?
[#1]
Prof. Franco Grassetti Urologo, Chirurgo generale 23 4
Se il collega ritiene che ci sia una candida avrà dei motivi che tu non gli hai chiesto. Se non passa con la terapia che ti ha dato ,prova a mettere del mercuro cromo su tutto il glande e poi dell'aureomicina nel solco balano prepuziale, il tutto per una settimana. Auguri

Prof. Franco Grassetti

[#2]
dopo
Utente
Saòve, ho rifatto il tampone e l'esito e' stato: stafilococco epidermis e enterococco fecalis...sto prendendo da 2 giorni levofloxacina teva ma non vedo miglioramenti eccetto i pizzicori lievemente diminuiti. la devo prendere per latri 3 giorni, ma ho paura che non faccia effetto, eppure nell'antibiogramma era quella piu' sensibile!
[#3]
Prof. Franco Grassetti Urologo, Chirurgo generale 23 4
Se non dovesse passare provi a mettere nel solco balano prepuziale della aureomicina. Mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, la crema che mi ha consigliato lei andrebbe beneper lo stafilococco ma per l'enterococco no, almeno a leggere l'antibiogramma, mi dice che le tetracicline non fanno effetto. le uniche molecole che fanno effetto all'enterococco, come scrive l'antibiogramma sono: dalfopristina-linezolid-teicoplanina-vancomicina-tigecliclina-nitrofurantoina-ampicillina-benzipenicillina. non c'e una pomata con uno di questi principi attivi? grazie.