Battiti strani e vampate di calore diffuse

Salve,
non ho ai fatto richieste di questo genere in passato in quanto non ne ho mai avuto bisogno. Tutto spinto da un amico/collega nel postare qui la domanda.

In parole povere tutto è successo in data odierna: finito di pranzare ad un certo punto ho sentito una strana senzazione (non so spiegare ma piacevole ) localizzata nella parte bassa dello sterno in corrispondenza del diaframma per "salire" fino all'altezza del collo. A seguire una forte vampata di calore che ha "colpito" il lato dx del corpo per poi pian piano andata a scomparire circa due ore dopo ( e rimasta localizzata fino ad adesso alla spalla e braccio dx). I battiti cardiaci poi sono iniziati a salire( con un battito piu "forte" degli altri con pressione 130/90 fino a 140/75. Mi sono recato al P.S. del mia città, fatto il Triage e li dopo una lunga attesa sono stato visitato. Ecg di routine e vari esami ( tutti nei limiti della norma). In pratica dimesso con dicitura N.D.D. Ora mentre scrivo ancora battito accellerato e vampate a partire dall'orecchio destro alla spalla.
Ora chiedo e ringrazio in anticipo, cosa potrebbe essere?

Cordialmente

Luca
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i sintomi da lei riportati non sono associabili ad una determinata patologia organica. Probabilmente sono frutto di tone d'ansia. Stia serena, già al p.s. i colleghi non hanno evidenziato nulla di chè.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo..infatti stamattina mi son sentito con il mio medico curante via telefono ( lui e' ancora in vacanza) e mi ha detto la stessa cosa. Tutto legato allo stress "causato" dal lavoro. MI ha consigliato di andare in guardia medica quando " accade " di nuovo. Cmq sia al suo rientro mi vuole a coloquio per stabilire gli aventuali "esami " del caso, per la questione " battito piu' forte" degli altri".

Cmq sia GRAZIE MILLE per la sua utile consulenza

Cordialmente

Luca