Liquido seminale colore giallo e maleodorante

illustri dottori, è da tempo (qualche anno) che ho un problema nel mio liquido seminale: è di colore giallino trasparente, non denso ed è maleodorante. l'andrologo che mi ha seguito con vari test, esclude anormalità o infezioni di sorta e che il cattivo odore non deriva dallo sperma. proponendomi addirittura di donarne un campione alla banca del seme!!! ma questa situazione mi crea disagio, e il maleodore si avverte solo con l'eiaculazione. tra l'altro noto anche macchietta gialla sugli slip. ora a Vostro giudizio, è possibile una cosa del genere o s'intuisce qualche problema? e in caso, quale possibile soluzione? premetto che durante gli esami effettuati, come tutt'ora l'uso di nessun farmaco. nell'attesa, cordialmente saluto
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Ha fatto anche una spermiocoltura?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie tante per aver risposto. si ho fatto esame spermiocoltura, esito: non sviluppo di germi. quadro situazione: esame fisico aspetto opalescente, volume 5.5cc, viscosità normale, ph alcalino; esame microscopico: nemaspermi per mmc 280'000, motilità dopo 2h è 65%; altri elementi: alcuni leucociti, alcune cellule granulose,alcuni cristalli di spermina. risultato: fertile. Oltre questi non mi ha suggerito null'altro il mio andrologo, però il problema non è stato risolto. Secondo la Vostra esperienza quali altri esami dovrò "suggerire" al mio medico di base e quindi all'andrologo? Grazie ancora per essersVi prestato
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie tante per aver risposto. si ho fatto esame spermiocoltura, esito: non sviluppo di germi. quadro situazione: esame fisico aspetto opalescente, volume 5.5cc, viscosità normale, ph alcalino; esame microscopico: nemaspermi per mmc 280'000, motilità dopo 2h è 65%; altri elementi: alcuni leucociti, alcune cellule granulose,alcuni cristalli di spermina. risultato: fertile. Oltre questi non mi ha suggerito null'altro il mio andrologo, però il problema non è stato risolto. Secondo la Vostra esperienza quali altri esami dovrò "suggerire" al mio medico di base e quindi all'andrologo? Grazie ancora per essersVi prestato
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

premesso che nessun esame del liquido seminale, secondo i criteri WHO (Organismo Mondiale Sanità) può dare come risultato "fertile" e da ciò ne deriva la non attendibilità del suo esame, la spermiocultura deve indicare quali germi sono stati ricercati per poter definire la loro negatività.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno, vista l'ultima risposta devo dedurne che dovrò ripetere quell'esame e soprattutto di cambiare andrologo? ...Spero di venirne a capo! Grazie xla sua risposta
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse siamo a disposizione.