Nuvaring - eritrocina - ginocanesten

Buongiorno,
uso il nuvaring da ormai tre anni e mi trovo benissimo, ora mi trovo a dover curare una leggera candida (non ho sintomi ma è risultata dal tampone completo fatto) e il ginecologo mi ha dato una cura di ginocanesten e eritrocina (per ureaplasma).
Volevo sapere se l'assunzione di questi farmaci può compromettere l'efficacia del nuvaring.
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
evviva! grazie come sempre per la celerità delle risposte.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
eccomi di nuovo...ho effettuato tutta la cura degli antibiotici (eritrocina) per ureoplasma e finiti quelli ho usato gynocanesten (per candida, nonostante io non avessi sintomi, ma risultava dal tampone completo).
Durante l'uso del gynocanesten e soprattutto ora che l'ho terminato (due gg fa) avverto un fortissimo prurito costante e noto "crostine bianche" (scusate non so bene come rendere l'idea) sul pelo della vagina. ho smesso anche di usare il detergente intimo per paura di reazioni allergiche.
Il ginecologo dice che potrebbe essere la pomata, ma cosa posso fare per alleviare il prurito e soprattutto è possibile che prima della cura non avessi problemi e ora mi ritrovo con questo prurito fastidioso?
grazie per un aiutino
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Provi a lavarsi solo con acqua e bicarbonato
[#5]
dopo
Utente
Passato!!! Grazie mille per il Vostro supporto!
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Visto la forza dei rimedi della "nonna"
[#7]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Di Felice,
le scrivo felicissima per dirle che dopo aver effettuato un tampone completo di controllo FINALMENTE risulta tutto assolutamente negativo! Evviva evviva!
Ma a parte il bicarbonato che ha funzionato alla grande, che tipo di detergente consiglia di usare ora? non intendo chiedere un nome specifico ma "vista la mia sensibilità" a determinati prodotti chiedevo consiglio sul ph che dovrebbe avere o se ci sono ingredienti più consigliati "per sensibili"
Grazie ancora tantissimo..mi sembra di essere finalmente uscita da un brutto sogno!!!
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ph 5,5 dovrebbe andar bene x lei, ma non esageri in lavaggi