Nuvoryn compresse associate a dieta

Gentile dott. Vannucchi, vorrei coadiuvare la dieta dimagrante con l'assunzione delle compresse di Nuvoryn, poichè ho letto che si tratta di un prodotto assolutamente naturale:

Quantità per dose

Tè verde P.E. 40% - 150 mg
Guaranà P.E. 22% Caffeina - 100 mg
Acai P.E. 10:1 - 50 mg
Resveratrolo 20% - 40 mg
Ginseng siberiano P.E. 0.8% - 15 mg
damiana P.E. 4:1 - 25 mg
Melograno P.E. 40% - Acido elagico 25 mg
Yerba Mate P.E. 5:1 - 20 mg
Altri ingredienti: cellulosa microcristallina, magnesio stearato, biossido di silicio

Posologia: 2 capsule al giorno, una al mattino e una alla sera.

Ho 54 anni e sono in trattamento farmacologico per ipertensione (assumo
mezza compressa di Bivis 40 mg/10 mg al mattino e 1 compressa di Nebivololo 5 mg la sera), di recente ho effettuato per controllo di routine gli esami di laboratorio, dai quali si rileva un elevato valore di colesterolo totale pari a 248 mg/dl ed emoglobina 11.2 g/dl (tutti gli altri valori sono nella norma), non presento allergie a farmaci o altre sostanze (almeno che io sappia), prendo 4 o 5 tazzine di caffè al giorno.
Secondo il suo parere la composizione del preparato è realmente priva di effetti collaterali o qualche componente potrebbe creare dei problemi?
La ringrazio per l'attenzione che vorrà dedicarmi e la saluto cordialmente. Antonella
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
un occhio particolare alla pressione arteriosa in quanto il tè verde ed il guaranà tendono ad aumentarla

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.