Esame del pancreas

salve.quali sono gli esami da fare per vedere lo stato del pancreas.? la gastroscopia e l`ecocardiografia abdominale possono dare del resultati sullo stato del pancreas? grazie.cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali sono i motivi di tale richiesta ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve.sento ogni tanto la pancia cambiare un po la sua forma diciamo,si gomfia di poco in certi parti,poi mi sento ogni tanto di debolezza e del altro.grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Personalmente non vedo motivi per accertamenti al pancreas. I sintomi sono compatibili con un meteorismo addominale.

Ne parli con il suo medico che deciderà se e quali accertamenti farle fare.

Cordialmente