Remifentanil

Dopo un'arresto cardiaco, mio padre di 61 anni è in coma da quasi un mese.
Gli viene indotto questo farmaco "Remifentanil" quindi significa che ancora è in coma farmacologico essendo tale farmaco un'anestetico totale?
Grazie
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Mi dispiace per suo padre. Il remifentanil è un farmaco della famiglia della morfina che viene usato esclusivamente in pompa siringa. Non è un vero anestetico quindi, ma un potente sedativo. Di solito viene usato in associazione per fare un coma farmacologico.

dott. Sandro Morelli