Artrosilene ed esposizione sole

Buongiorno!!!
a causa di una infiammazione al dorso del piede, ho usato da venerdì sera fino ad oggi (un'applicazione al giorno) artrosilene schiuma(lo avevo in casa perchè usato da mio marito)! oggi sono andata a leggere il foglietto illustrativo all'interno della confezione e mi trovo sottolineato il fatto del non esporre al sole le parti trattate per pericolo fotosensibilizzazione!!! Ebbene io sono proprio al mare da ieri e di sole oggi ce ne è stato e lo ho anche preso...... Che rischi corro? io da oggi non lo applicherò più, ma devo preoccuparmi per la reazione che potrò avere? che consiglio mi può dare? grazie mille dell'attenzione!!!!!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Speriamo che no naccada nulla, ma è vero: i topici FANS possono in soggetti predisposti e non innescare quadri di forti sensibilizzazioni da contatto, sia per motivi allergici che per motivi tossici (foto-allergia o foto-tossicità appunto)

Per qualsiasi dubbio o insorgenza di lesioni contattate un dermatologo, ma nel frattempo direi che non ci sia nulla di allarmante!

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della celere risposta! oggi ho acquistato una bella fascia benda da applicare alla zona piede caviglia così che nei prossimi giorni non verrà a contatto con il sole (cercando in più di tenerlo all'ombra)! un'ultima domanda, secondo lei dopo quanto può manifestarsi la fototossicità o allergia?e si manifesterebbe nella zona interessata dall'applicazione della schiuma e basta? io adesso ho sospeso da ieri l'artrosilene!
Grazie ancora!!!!!!