Problema al ginocchio destro

Gentile Dottore,

ormai da qualche mese sto avendo dei traumi al ginocchio destro. Due colpi sono stati davvero molto forti, mentre gli altri sono più leggeri. Ora avverto una sensazione di fastidio se sto troppo tempo in piedi e anche semplicemente facendo un pò di pressione sulla rotula avverto fastidio. Inoltre ho notato, in stazione eretta, che se tocco entrambe le rotule quella del ginocchio destro è molto meno prominente rispetto al ginocchio destro; praticamente è come se fosse rientrata. Ora non so se è una cosa che avevo da piccolo oppure è successo adesso in quanto non ci ho mai fatto caso. Adesso vorrei sapere: se, come sospetto io, il menisco si è fratturato, a parte fare delle terapie come gli ultrasuoni per attutire un pò il fastidio, l'unica cosa possibile è un intervento chirurgico, vero? Un altro elemento che mi fa propendere ad un problema del menisco è che all'improvviso la gamba cede. Per fortuna che l'altro ginocchio è apposto, altrimenti cadrei a terra.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. David Luzon Ortopedico 4
Buonasera,
Le consiglio di fare una risonanza magnetica e consultare un medico ortopedico.
Stia sereno e non faccia "autodiagnosi" pensando già ad un intervento chirurgico.

Cordiali saluti

Dr. David Luzon