Temperatura alta durante il sonno

Buongiorno, vorrei sapere se é normale che la mia temperatura corporea si alzi a dismisura quando dormo. Non l'ho mai misurata ovviamente perché succede solo quando sto entrando in fase REM, ma sempre mi capita di sudare e di avere freddo, sembra che il mio corpo impazzisca. Il mio fidanzato non riesce a starmi vicino per emano troppo calore. Ovviamente gli incubi sono immancabili, sempre, da quando avevo 3 anni. Qualche idea? Grazie, cordiali saluti.
Alessia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Occorre trattare l'eventuale patologia che ne è alla base
(fattori endocrinologici? psicologici? alimentazione scorretta? etc.).

L'ipotesi di un disturbo d'ansia non è da scartare,
prendo una sua frase "topica":
<<sembra che il mio corpo impazzisca. Il mio fidanzato non riesce a starmi vicino per emano troppo calore. Ovviamente gli incubi sono immancabili, sempre, da quando avevo 3 anni>>.

Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it