Liquido eiaqulatorio

Gentili Medici,
ho 14 anni e avrei una domanda per voi.
Dopo varie ricerche sul web, continuo ad avere vari dubbi sull'eiaculazione in seguito alla masturbazione.
Infatti dopo pochi minuti dall'inizio della masturbazione, dalla fessura del glande esce solo il liquido preiaculatorio, ma non si vede nessuna traccia di sperma.
a volte mi metto il cuore in pace dicendo che devo ancora crescere, ma altre volte ho paura di avere qualche "sintomo" di sterilità. Vorrei precisare che in erezione, il mio pene è leggermente curvo da circa metà dell'asta sino al glande.
1. E' possibile che debba ancora aspettare qualche mese o anno prima di avere un'effettiva eiaculazione?
2. Se il problema è il pene ricurvo, c'è un modo di "raddrizzarlo" senza incorrere ad aiuti di chirurgo o medico?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Ragazzo,se hai questi dubbi,ed anche se li superi,è sempre auspcabile contattare un andrologo che segua lo sviluppo.E' questa l'età decisiva per tutelere il fisiologico evolversi della genitalità riproduttiva e sessuale del futuro adulto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
grazie mille dottore per la sua risposta. Ma per il momento può tranquilizzarmi dando una risposta alla mia prima domanda oppure l'unica risposta è andare da un'andrologo? Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste un'età definita ma,indubbiamente,14 anni meritano un'attenzione particolare da parte di un andrologo.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Grazie mille.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
salve nuovamente. mi può chiarire un'altro dubbio? grazie in anticipo.
Uscendo il liquido pre eiaculatorio, si presuppone che il condotto urinario è "ben allineato" con il prepuzio. Ma il mio dubbio è:
1. uscendo il liquido preeiaculatorio, c'è lo stesso la probabilità di essere sterili?
2. mediamente, lo sperma fuoriesce dopo quanti minuti dall'inizio dell'erezione (e della masturbazione)?
Grazie mille, nuovamente.
Cordiali Saluti