Nausea a conati durante lavoro dentistico

Salve,
devo andare dal dentista per devitalizzare un dente.Purtroppo provo forte nausea a conati di vomito quando viene inserito qualche cosa nella mia bocca(idem con il comune abbassa lingua del medico).Un mio amico mi ha detto che il suo dentista gli fa prendere alcune gocce di una benzodiazepina mezz'ora prima del lavoro per risolvere il problema.Va bene come soluzione?Io in passato ho usato Xanax per l'ansia, va bene anche questo tipo di benzodiazepina o ce ne è una più consigliata?Quanto tempo prima dell'intervento del medico devo assumerla?Grazie mille, cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente non esiste per mia conoscenza un rimedio protocollato,per risolvere il suo problema.
Molto utili sono i rimedi di rilassamento,accompagnati dalla esperienza del dentista e tanta pazienza.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta