Utente 611XXX
Salve, sono una ragazza di 26 anni, da agosto 2006 dopo aver inserito un ponte nell'arcata(4 denti) dentaria superiore da allaraho riscontrato per tutto il giorno un strano sapore metallico in bocca.
Il primo intervento è stato fatto con dei ponti in resina, che poi ho cambiato sperando che il problema si potesse risolvere, quindi nell'agosto del 2007 ho fatto un intervento per sostituire i ponti in resisa con quelli in cercamica con quelli in ceramica.
Il miglioramento non è di grande rilievo.
Potreste consigliarmi una soluzione?
Grazie
Distinti Saluti
[#1] dopo  
Dr. Daniele Tonlorenzi
52% attività
20% attualità
20% socialità
CARRARA (MS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Ha anche amalgame in bocca? Potrebbe avere "correnti galvaniche" da bimetallismo (per la verità anche senza amalgame. La soluzione potrebbe essere un nuovo tipo di ceramica senza metallo. Il materiale si chiama zirconia (come i brillanti artificiali). Il costo varia da dentista a dentista, la metodica è un pò più complessa, ma non più di tanto.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca
40% attività
16% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Il sapore metallico in bocca è dovuto alla liberazione di ioni metallici da parte del manufatto protesico. Deve avvisare il collega che ha fatto il lavoro e pretendere la sostituzione del manufatto. A prposito, le è stata consegnata la dichiarazione di conformità del lavoro?