Dolori toracici

Ciao a tutti! Sono una ragazza di 18 anni,e parto dicendo che sono una ragazza molto ansiosa,e che vive di attacchi di panico da quasi tre anni..esattamente un mese fa ho avuto un attacco di panico incredibile causato da delle strane fitte che pensavo provenissero dal cuore..Sono corsa subito dal mio medico curante,che mi ha prescritto un ansiolitico per 15 giorni ma l'ansia non si e' per niente calmata..Una settimana fa mi son sentita di nuovo male,ho avuto difficolta' nel respirare con dolori toracici..questi dolori persistevano e due giorni fa son corsa in guardia medica che osservandomi meglio ha notato che il cuore non soffre di soffi al cuore,ma mi ha consigliato di andare subito al pronto soccorso a fare un ecg per,magari,rilassarmi..Mi hanno provato la pressione ed e' stato tutto ok,poi mi han fatto l'ecg affermandomi che il cuore era sanissimo..mi han fatto gli esami del sangue ed e' tutto ok..il cardiologo mi ha prescritto la tachipirina per dolori al torace,ora pero' mi ritrovo ancora un po' con questi dolori,e anche dolori al braccio sinistro,al destro a volte,gambe e schiena..domani ho la visita dal mio medico curante per una migliore visita approfondita..molto probabilmente si tratta di stress,dato che sto cercando di abituarmi a una nuova vita (ho smesso di andare a scuola a Giugno,e ora sono in cerca di lavoro,e dopo un anno e mezzo mi son lasciata con il ragazzo quindi potrebbe rientrare nello stress)..Quindi,se i risultati dell'ecg e degli esami son tutti normali,secondo voi e' la causa di uno stato di stress? Aspetto vostre risposte..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Cara ragazza,
la risposta è semplicemente si.
In bocca al lupo per il tuo futuro.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Spero sia davvero per stress,perche' per ogni dolore o fitta che sento inizio a preoccuparmi e penso anche a malattie non belle. Grazie mille!