Asportazione pilomatrixoma

Salve gentili dottori,

Nel ringraziarvi della vostra assidua disponibilità, vorrei proporvi un'altro mio dubbio su un intervento chirurgico che dovrà eseguire mio figlio.
Mio figlio ha 15 anni e il 12 settembre deve essere operato per l'asportazione di due Pilomatrixoma sul collo, in regione cervicale, uno si trova nella regione cervicale a sinistra, e l'altro in regione cervicale destra, il pilomatrixoma è stato diagnosticato nel 2008 e da quell'anno ad oggi sono state effettuate svariate ecografie sottocutanee, e solo nel 2012 hanno deciso di operarlo.
Appena asporteranno il pilomatrixoma faranno l'esame istologico, dopo l'esame istologico la diagnosi può cambiare?
Vorrei sapere come sarà la dinamica dell'intervento, come verrà effettutato e se sarà necessaria un'anestesia totale oppure solo locale.

Grazie,
Cordialmente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il pilomatricoma è una formazione benigna solitamente localizzata al volto dell'età giovanile. Il tipo di intervento è una asportazione a losanga in anestesia locale se la lesione è di piccola dimensione e se l'età lo consente.

Dr. Roberto Rossi