Cardiopatie

Salve. Ho 28 anni e da un po' di mesi soffro di leggeri giramenti di testa. All'inizio ho pensato a piccoli cali di pressione dovuto al caldo ed alla stanchezza, ma poi piano piano si sono acutizzati subentrando altri sintomi. La settimana scorsa mentre ero in palestra mi è capitato di avvertire un giramento di testa e subito dopo battiti del cuore accelerati fiato corto e paura imminente di morire (causa infarto). Fatto sta che non ce la facevo a tranquillizzarmi e sono dovuto andare al pronto soccorso. Qui mi hanno fatto calmare e poi visitato. Dopo una visita ed un'elettrocardiogramma non hanno riscontrato nulla. Il giorno dopo sono andato dal medico curante che mi ha prescritto solamente le analisi che devo fare il 9 settembre. Oggi sono tornatoto di nuovo in palestra e mi se è presentata la stessa situazione, fiato corto stanchezza e giramenti di testa, ma partendo prevenuto ho interrotto l'attività fisica e sono riuscito a gestire la cosa. Ora mi chiedo da cosa potrebbe essere causato questa cosa. Ho una paura tremenda che io abbia qualcosa al cuore e non riesco a gestire questa situazione. Ci penso ogni momento ed ho paura che questa cosa comprometta il mio imminente viaggio che dovrò fare in Kenya!! Vi prego aiutatemi. Fatemi sentir e meglio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' propobabile che siano solo attacchi di panico legati alla iperventilazione dell'attivita' fisica. Ad ogni buon conto esegua un ECG sotto sforzo ed un Holter cardiaco
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso