Malessere zona torace lato sx

Gent.mo Dottore, scrivo per avere un consulto su un malessere che non so identificare con precisione ma che accade da un paio di mesi. Non so come spiegare il tipo di malessere, provo a riassumere le sesazioni provate... Mentre camminavo con mia moglie ho sentito un forte malessere al petto simile ad una forte nausea...è come se mi avessero tolto la spina della corrente per un attimo. A seguito di questo ho avuto formicolio pungente su mani e piedi e sono rimasto spossato per un pò. Questo è stato l'episiodio più acuto...da allora ho accusato episodi più blandi ma in alcuni giorni anche ripetuti. Il malessere non mi ha causato battiti accelerati o battiti diversi dal solito... solo malessere... E' il caso di fare un controllo? Se si, cosa mi consiglia? Non vorrei fosse l'avvisaglia di qualcosa di peggiore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' opportuno che lei esegua un ECG basale ed un Holter cardiaco, specie se avesse familiarita' per cardiopatie od ictsu o se fosse fumatore.
Ne parli con il suo medico
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso