Operata circa un mese fà di surrenectomia monolaterale dx per diagnosticata sindrome di

Buonasera,ho 43 anni, sono stata operata circa un mese fà di surrenectomia monolaterale dx per diagnosticata sindrome di cushing,probabilmente latente da circa 5 anni, con sviluppo nell'ultimo anno.Sindrome dovuta ad adenoma surrenale ipersecernente.
La terapia post operatoria è cortone acetato 50 mg al giorno(25 ore 8 e 25 ore 16) fino alla fine di marzo, poi 37,5 mg (25 ore 8 e 12,5 ore 16).
Al momento sono afflitta continuativamente di palpitazioni (110/120 al minuto in pedi e 100/110 a riposo),cosa che mi trasmette debolezza e grave malessere.
Il mio dubbio riguarda la possibilità che la ghiandola surrenale sana,
a riposo da lungo tempo, possa rimettersi in moto, visto che prendendo così tanto cortisone, potrebbe non essere stimolata a farlo.
Di solito la surrenale sana si riattiva o non sempre è così?
Come giudicate questa terapia?
Le palpitazioni sono normali in questo contesto o no?.
Dato che il male mi ha fra le altre cose causato la perdita delle mestruazioni, sarà possibile recuperarle?
Vi ringrazio fin da ora per l'attenzione che vorrete accordarmi.
Cordialità.
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
non è possibile esprimere una valutazione corretta senza conoscere per interezza il quadro clinico e gli esami ematochimici ed ormonali dopo l'intervento. Comunque stia tranquilla; mi sembra che si sia innescata uno stato d'ansia in parte senz'altro giustificato ma che di sicuro deve cercare di ridurre

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gentili Dottori, ho appena ritirato le analisi di controllo
con tutti i valori nella norma tranne il fosforo 4,9 mgr/dl
(valori norm 2,7 - 4,5).
Il calcio risulta nella norma (9,5).
C'è da stare tranquilli o no?
Il mio medico curante dice di aspettare.
Visto che prima dell'intervento chirurgico era stata riscontrata una leggera
insufficienza renale,sarà dovuto a quella?

Cosa ne pensate?.

Grazie ancora per il sostegno.