Sangue in bocca al mattino di colore marrone

gentilissimi dottori premetto che sono un tipo ipocondriaco e molto ansioso...e da circa un anno che mi sveglio la mattina con questo prob..mi sveglio con la bocca molto secca e con delle macchie sulla lingua e sul palato di colore marrone a questo punto credo sia sangue...io soffro di gengive sanguinanti e anche i vasi capillari della gola se li gratto anche poco iniziano a sanguinare...e questo da sempre...mi preoccupa questo fatto della bocca secca e del presunto sangue su lingua e palato...ho fatto a giugno lastra al torace in doppia proiezione risultata ok...visita otorinolaringoiatra con relativa Videolaringoscopia risultata tutto ok l'otorino mi dice che ho i vasi capillari molto deboli..analisi del sangue emocromo ..pcr ..ves e altro risultato tutto nella norma...esame delle urine perfette...il mio gastroenterologo dice di stare tranquillo xchè sono sicuramente le gengive o i capillari fragili...dormo sempre con la bocca aperta x via di un allergia che mi porto da sempre...questa notte sono stato sveglio fino alle 3 di notte sdraiato niente sangue..poi mi sono addormentato e svegliato alle 7:30 e mi trovo il solito sangue su lingua e palato boo...non ho mai rigurgidi...se fosse dallo stomaco dovrei avere dei conati ?..questo non succede mai..davvero non capisco..non bevo ..non fumo.fisico snello e sto sempre attento a quello che mangio soffro di colite nervosa (diagnosi del mio gastroenterologo)
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo proprio che il suo medico abbia ragione. Non sembra proprio che il problema riferito possa essere imputabile a cause diverse dal sanguinamento gengivale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo intanto la ringrazio della sua risposta molto rapida...le faccio un ulteriore domanda...xchè il sangue che trovo sulla lingua e sul palato non è di colore rosso vivo ? ..e poi possibile che questi eventuali sanguinamenti accadano tutte le notti ?...quindi lei mi conferma che se provenisse dallo stomaco avrei avuto dei conai o regurgidi ?
mi scusi se le faccio tutte queste domande ma me lasto facendo veramente sotto...ho paura di acere un tumore allo stomaco o al polmone...sono veramente stressato