Ereditarietà infartuale

Buongiorno,
volevo chiedere un consiglio sulla tipologia di esami da effettuare, a livello di prevenzione, riguardo al discorso cardiaco, in quanto una mia collega ha avuto sia la nonna (a 66 anni) ché la madre (a 63 anni) decedute per infarto.
Volevo aggiungere che la mia collega ha attualmente 53 anni ed è già in menopausa dall'età di 46 anni e non sta effettuando nessuna terapia ormonale.
Grazie.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Esami ematochimici con colesterolo, trigliceridi, glicemia, uricemia, proteina C, omocisteina, ecc ECG, ecocardio ed eventualmente test da sforzo.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore le dirò di provvedere quanto prima a fare questi esami.. un ultimo consiglio: che dice del trombo test? sarà opportuno fare anche quello?
grazie.
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
puo' essere utile