Quanto può essere pericoloso un rapporto orale non protetto ?

Allora vi spiego......recentemente.....ho letto che i rapporti orali possono far aumentare notevolmente il rischio di cancro alla gola....non so se é una bufala.....o e tutta verità...dunque vorrei chiedervi : la mia ragazza mi "pratica" rapporti orali quasi quotidianamente.....senza protezioni...però....io mi fermo sempre prima di arrivare all orgasmo....quindi il mio liquido semiale non va mai a contatto con la sua bocca ! Ce insomma...la mia ragazza rischia di avere il cancro alla gola anche in questo caso ? Anche dandomi un semplice bacio li ? a che rischi si incorre praticando rapporti orali senza arrivare all orgasmo...e senza che lei ha ferite in bocca?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dal rapporto orale al cancro alla gola ce ne passa;

L'equazione liquido seminale = infezioni sessualmente trasmissibili è vera ma incompleta; soprattutto se si parla di infezione da HPV il quale no nvive nello sperma ma nei tessuti epidermici genitali.

se lei ne è portatore anche la sua ragazza può essere potenzialmente ricettrice.

Da qui ovviamente non stiamo asserendo che un HPV nel cavo orale provochi per forza il cancro, ma sono stati descritti casi significativi di cancro oro-faringeo associato all'HPV.

cari saluti e in caso di dubbio consiglio una visita Venereologica

per approfondimenti:

http://www.latuapelle.org/rubriche/art-50-il-sesso-orale-aumenta-il-rischio-di-cancro-orofaringeo-tramite-l-hpv

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Scusate dottore......quindi la mia ragazza in sintesi cosa rischia praticando rapporti orali Non protetti, con me senza emissione di liquido semiale ? Quali malattie rischia di prendere, essendo io sano ? Cordiali saluti ....e spero la sua risposta mi tranquillizzi, perché ho paura che la mia ragazza possa ammalarsi per causa mia ! La ringrazio in anticipo!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Essendo lei sano: nulla!

Saluti