Febbre, sospetta appendicite acuta, infiammazione reni

Salve Medicitalia,
da circa 2 giorni presento un dolore al fianco destro, inizialmente più forte.. con il passare dei giorni è diminuito ma in compenso mi si è alzata la febbre fino a 39°.
La particolarità della febbre è che quando si alza (in seguito alla 6 h di effetto della tachipirina) mi incomincia a tremare il corpo, sbatto i denti, e il tremore è talmente forte che mi ha portato ad avere la schiena e il collo dolenti.
Stamattina mi sono recata dal medico di famiglia che mi ha detto che presentavo alcuni sintomi di appendicite acuta, altri invece la potrebbero escludere, oppure un infiammazione dei reni o delle vie urinarie.
Mi è stata prescritta un'ecografia urgente (che ho già fatto) e esami del sangue urgenti.
La cosa che non capisco è che nei risultati dell'ecografia tutti gli organi sono normali, non ho alcun problema e sono al punto di partenza.
Non so cosa posso avere e fino a domani non saprò cos'ho.
La cosa che mi spaventa di più è il tremore che mi prende appena finisce l'effetto della tachipirina, davvero forte e impossibile da trattenere.
Potrebbe trattarsi di appendicite? Il male rispetto ai giorni passati è diminuito e mi sembra strano che si tratti di appendicite dato il poco dolore. Se fosse stata appendicite non si sarebbe dovuta vedere attraverso l'ecografia?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
l'appendicite può essere sospettata con l'esame ecografico,
ma quel che più conta è il quadro clinico, la visita medica (ovvero l'obiettività addominale) e gli esami bioumorali insieme ad altri esami strumentali (es. diretta dell'addome).

Una idonea valutazione presso il Pronto Soccorso più vicino sarebbe davvero consigliabile.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it