scheggia di vetro in un dito

Gentili dottori, un anno fa mi si sono infilate delle schegge di vetro nella mano destra, alcune le ha tolte il mio medico curante, ma un'altra(o altre) è rimasta. Me ne accorgo perché fa male quando per esempio prendo qualcosa in mano, e anche perché si è gonfiato nuovamente come l'anno scorso. E' bene asportarlo? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente se è presente un corpo estraneo nel dito questo prima o poi dovrà essere rimosso perchè darà dei problemi. Nel suo caso ci sono segni di infiammazione per cui è bene una valutazione chirurgica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)