Tonsilliti recidive

Buongiorno,sono una ragazza di 29 anni,e da un po' di anni ho tonsilliti ricorrenti,5/6 ...negli ultimi due anni do fatto dei cicli di diamnocellina,dal febbraio marzo 2011 ,cir4ca 6-7 ,e non avuto tonsilliti sino a dicembre 2011,poi a gennaio 2012 ho avuto un altro episodio,e cosi' a febbraio.
Cosi' ho rifatto il ciclo di pennicelline in marzo di quest' anno,con cadenza prima di una settimana e poi di 15 giorni,sino ad aprile,circa 6-7.Poi sono stata bene fino a luglio scorso ,durante il quale ho avuto un episodio di tonsillite curato all' inizio con augumentin,poi siccome non ce la facevo piu' con quel forte caldo ,allora la mia dottoressa mi ha prescritto le punture di rocefin,che mi hanno buttata proprio giu' ma in uno ,due giorni mi e' passato tutto.
Adesso ho fatto le analisi vi riporto tutto:

-ves 1' ora 2
t.a.s 185
glicemia 98
azotemia 26
transaminasi got 16
transaminasi gpt 15
gamma gt 11
bilirubina frazionata
bilirubina diretta 0..23
bilirubina indiretta 0.87
bilirubina totale 1.10

sidermia 83

Ho fatto anche il tampone per lo streptococco ed e' negativo,sono in attesa per i risultati per gli altri germi,con antibiogramma.

Ecco vorrei un vostro parere gentilmente sul dafarsi,sulle cure da intraprendere,vorrei risolvere questo problema,anche perche' fra un po' desidero avere un bambino,e questa cosa non me lo permette...
Quindi vi chiedo e' giusto fare i cicli di pennicellina,o no? Se si con quale modalita'?
Se e' no,che cura dovrei intraprendere?
Grazie aspetto con ansia i vostri gentili poareri..
Dony
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Può intraprendere anche ciclo di stimolazione delle difese immunitarie con vaccini anticatarrali.
Il TAS nei limiti della norma deve comunque rassicurarLa.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio tanto Dott Valeri,se ho ben capito il tas va bene quindi non c ' e' pericolo,non occorre l' intervento chirurgico...e la cura con diamnocellina va proseguita in inverno o no?
Invece per quanto riguarda gli immunostimolanti e i vaccini quali mi consiglia di fare ?e in che modalita'?
Mi avevano parlato anche delle cure omeopatiche ma in verita' non so' se possono essere risolutivi per me.
La ringrazio ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi scusi ancora Dottor Valeri ho visto che lei e' specializzato anche in chirurgia plastica e che si occupa di trattamenti laser,ecco le vorrei parlare di un mio problema a proposito,da piccola ho avuto un ustione,ho fatto interventi e adesso sto facendo il laser ,il c02 frazionato della deka,ecco secondo lei va bene questo tipo di laser? ho visto che lei usa un ultrapulsato c02,cosa mi puo' dire a riguardo,che risultati riesce ad avere lei su questo tipo di civcatrici? premetto che le mie sono quasi piatte e che mi disturba piu' che altro il colore che e' sul rosa /beije/marroncino...
Lei come li tratterebbe?in quante sedute?
Grazie e mi scusi se ho approfittato troppo della sua gentilezza
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno,allora aggiorno la situazione...stamattina ho preso i risultati del tampone,ed e' uscito il "pneumococco carica batterica 1.000.000 ufc.
allora,non so se essere contenta o no,mi chiedo in questi ultimi anni ho avuto un sacco di tonsilliti a causa di questo pneumococco?io la curavo sempre con augumentin quindi se ho capito bene non avrei mai potuto debellarlo con questo principio attivo...
mi hanno dato una serie di antibiotici,di cui alcuni sensibili,altri intermedi e altri ancora resistenti,ecco mi chiedo quali di questi sono piu' adatti?
Premetto che ancora non sono potuta andare dal mio dottore.
Mi chiedo se e' possibile che questo pneumococco stia li' da sempre,e sia stata la causa delle tonsilliti recidive,il mio dott non mi ha mai ordinato un tampone ,cose da pazzi,sono stata io a volerlo fare...
Grazie per la vostra disponibilita' aspetto con ansia delle vostre risposte
Ciao
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera Dott Valeri e' l ' unico che ha risposto e la ringrazio,stamattina ho ritirato le altre analisi,e sia pcr che immonuglobina sono nella norma.
Adesso mi chiedo il poerche' di queste tonsilliti ricorrenti,puo' darsi sia stato questo pneumococco che forse non ho curato con l' antibiotico giusto,dato che ho preso sempre augumentin,invece adesso dall' antibiogramma mi e' stato prescritto bactrim.
Quale cura mi consigliate di fare per prevenire queste tonsilliti????
Allargo la domanda a tutti i medici del sito...
Grazie ancora