Pallina di pus sulla gengiva

Gentili dottori, ho 23 anni e alcuni anni fa ho tolto un dente (un molare inferiore). Non ho mai avuto problemi, ma da qualche giorno mi è comparsa una pallina di pus. Quale può essere la causa e come posso curarla? E' necessario l'intervento del dentista?
In ogni caso, ho già preso appuntamento dal mio dentista, ma non potrà vedermi prima di 4 giorni. Come posso alleviare il fastidio nel frattempo o tentare di guarirla? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
strano che compaia in zona di estrazione a distanza di tempo, probabile dipenda da un'infezione, se pus, di un dente vicino
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
la cosa migliore da fare è non fare nulla e aspettare l'appuntamento dal dentista.In quanto alle cause, difficile azzardare ipotesi senza una visita.
cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico