Ernia inguinale

Salve,
Devo sottopormi ad un intervento di erniplastica inguinale recidiva, e essendo uno sportivo volevo chiederVi se magari esisteva qualche sostanza capace di aiutare nella ricostruzione dei tessuti interni che verranno lesionati dall'intervento.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La riparazione di una recidiva erniaria è ovviamente più complessa rispetto ad una ernia primaria e prevede comunque l’utilizzo di una protesi (ne esistono vari tipi, statiche, dinamiche, semiassorbibili, biologiche, etc.).

Ovviamente la scelta di cosa è meglio fare va misurata sul singolo paziente, poichè non tutte le ernie sono uguali (origine, dimensioni, tipo di strutture anatomiche interessate), cosi’ come non lo sono i pazienti (età, corporatura ed abitudini di vita sportive o sedentarie).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
ma volevo sapere se esistevano dei medicinali chimici o naturali capaci di aiutare la rigenerazione dei tessuti
Grazie