Palpebre gonfie, dolori e fastidi diffusi

Salve, è qualche giorno che non mi sento bene...ho avvertito un po' di dolori alla spalla al risveglio, una sensazione di debolezza, qualche decimo di febbre. tutto mi faceva pensare ad un'influenza. non so se è un caso, visto che già avevano iniziato ad abbassarsi, ma quando mi sono svegliato con le palpebre gonfie e abbassate avevo subito nella notte una serie di punture di zanzara. ho pensato a una reazione allergica. ipotesi che mi è stata confermata dall'oculista, che ha notato l'occhio sinistro più gonfio nella palpebra superiore e quello destro più gonfio nella inferiore. il sinistro, che è anche un po' insaguinato, presenta nella palpebra inferiore quello che lui ha definito un "semino". sto prendendo betapioptal mattina e sera, in effetti l'ho applicato finora solo tre volte, ma non noto miglioramenti evidenti. l'oculista mi ha detto di aspettare qualche giorno. provo di frequente rigidità alla nuca, mal di testa al livello della fronte e del naso, e spossatezza. non è che sono affetto da miastenia? o sono troppo ansioso? ho 24 anni, e mai avuto nessuna patologia.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
La terapia deve avere il tempo di agire, quindi almeno 2 o 3 giorni.
Tuttavia, se ai problemi oculari si aggiungono i sintomi generali ( febbre , dolori alla spalla etc.) sarà bene che lei ne parli anche al medico curante per vedere se non sia il caso di eseguire anche alcuni esami ematochimici o altri controlli.
IIn ogni caso la terapia prescrittale dallo specialista è corretta perchè copre l'apparato oculare da eventuali aggravamenti dell'infiammazione.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA