Continuo stess

Ciao a tutti,qualche giorno fa ho postato i miei problemi su questo sito che sembra che vada molto per chi ha bisogno di consulti e dei chiarimenti..Torno nel dirvi che dopo aver fatto l'elettrocardiogramma risultato negativo,ieri,come gia' avevo spiegato nell'altro post,son andata dal mio medico curante e mi ha detto esplicitamente che i dolori che sento al petto,le fitte vicino al cuore e i dolori alle gambe alle braccia i formicolii sono solamente somatizzazioni dovuti maggiormente per lo stress..dato che a livello di problemi cardiaci non ho riscontrato nessun problema..io pero' mi faccio influenzare da alcuni siti che parlano di infarto e i suoi sintomi..la mia domanda quindi e',se l'elettrocardiogramma e' risultato negativo cioe' nella norma..devo stare decisamente tranquilla?non mi hanno riscontrato alcuna tachicardia,ma e' da esattamente un mese e qualche giorno che ho i battiti che arrivano anche a 1OO e 11O..il medico mi ha prescritto l'ansiolitico Bromazepam per curare l'ansia..ma ho paura che lo stress possa portare veramente ad un infarto (leggendo tra i siti si dice che lo stress porti a questo)..posso stare veramente tranquilla?l'oppressione che sentivo prima non c'è piu' grazie,magari,alla tachipirina che mi ha prescritto il cardiologo..ma io ho paura che mi capiti qualcosa di veramente brutto,anche perche' faccio davvero molta fatica a respirare..come posso fare per uscirne?aspetto una vostra risposta..
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Più tenta di documentarsi più i suoi disturbi aumenteranno. Smetta di pensare all'infarto, lei ha solo 18 anni e così rischia di vivere male per colpa dell'ansia. Non ci sono motivi per pensare che lei possa avere un infarto, tralaltro alla sua età. Viva serenamente.
Cordiali saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Lei ha esattamente ragione,come dalle torto..ma io ho solamente bisogno di sapere che se un'elettrocardiogramma e' risultato negativo,io possa star tranquilla per quanto riguarda il cuore,anche se da ieri sera continuo ad avere fitte verso la parte sinistra ma spero siano dovute all'ansia e allo stress. Grazie mille!
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può star tranquilla.
Saluti