Dopler

egr dott, a cosa serve il dopler , euna volta eseguito,resta tale o cambia in una formazione.grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Si tratta di esami basati sull'impiego di ultrasuoni (per intenderci come l'ecografia) per l'esplorazione del sistema vascolare.
La velocimetria a effetto doppler (Doppler onda continua = C.W.) sfrutta un fenomeno fisico (per l'appunto effetto Doppler) per misurare la velocità e la direzione del flusso sanguigno, fornendo indirettamente indicazioni sulla presenza di stenosi (restringimenti) o inversioni di flusso nei vasi esplorati.
L'ecodoppler e l'ecocolordoppler aggiungono al dato funzionale, il reperto morfologico fornito appunto dal profilo ecografico, mediante il quale è possibile una esplorazione dimensionale del calibro e della struttura dei vasi esplorati, nonchè del loro contenuto.
Si tratta di metodiche strumentali utilissime, non invasive e ripetibili nel tempo che hanno letteralmente rivoluzionato la diagnostica, ma anche la terapia, delle affezioni vascolari.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
allora cosa significa cisti non vascolarizzata ,sempre non vascolarizata ,adistanza didue anni,e'benigna o no.grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr dott,cosa significa . quando un'ecomammaria ,scrive ,non vascolarizzazione ,enon fasci ultrasonori patologici,grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr dott,ma la non vascolarizzazione ,puo' essere presente ,anche se e' una lesione tumorale,grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr, dott,oppure il dott catania ,sabrebbe dirmi se quando non c'e flusso nel sangue ,la lesione e' benigna o maligna ,opuo' mutare ,grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr dott, quando la lesione non ha vasi e' benigna o maligna,grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr dott,quando non c'e' flusso inuna cisti ovarica ,e' bene o male .grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
per il dott gentile,secondo lei una cisti ovarica invariata da piu' di due anni,non vascolarizata al dopler ,puo' degenerare ,il dopler puo' modificarsi,grazie
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61