Sinusite mascellare

salve soffro di sinusite da circa un anno dopo varie visite con l'otorino e tac ai seni paranasali che mi ha diagnosticato un polipo nella setto nasale sinistro e varie cure di aereosol sempbrava che la situazione stesse migliorando.......da qualche giorno alla solita ora inizia una pesantezza alla testa e in base al movimento che faccio con essa mi vengono dei capogiri che durano qualche secondo con una sensazione di instabilità......volevo sapere se puo essere dato dalla sinusite questa sensazione di vertigine che durante il giorno va e viene s
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Le vertigini possono anche dipendere da cattiva ventilazione dell'orecchio medio, quindi da una malattia di naso e seni paranasali.
E' comunque raccomandabile un approfondimento con otoscopia ed esame audiometrico con videonistagmoscopia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
scusi se non ho risposto subito.....l'esame audiometrico l'ho fatto con altri esami per capire se dipendesse dall'orecchio ma sono risultati negativi........ho un forte dubbio che tutto cio dipende dalla cervicale visto che mi hanno riscontrato questa rettilinizzazione del rachide cervicale, ma resta sempre un dubbio visto che il mio medico non si sbilancia piu di tanto.
IO volevo capire se il mio probblema con la sinusite mascellare causata da questo polipo associato alla cervicale potevano dare questa serie di probblematiche e come mi dovevo comportare.
Grazie