Utente 100XXX
Gent.mo Dott.,siamo alla ricerca di un bimbo.Mio marito ha effettuato lo spermiogramma e riporto i risultati qui du seguito:
quantità:1,5;colore:biancastro;num.di sperm.(conta eseguita nin cam.di Burker):30.000;perc.nemaspermi mobili al mom. dell'emiss.:30 (60-80%);dopo 2 ore dall'emiss.20 (50-60%);ind.di motilità:1,5 (fra 3-4);rett.veloce:30%;rett. lento:50%;nn progrssivo:20%. Forme normali:70%;anormali:20%;immature:10%.
Siamo già stati presso un centro di infertilità.Cura:BIOARGININA, una al di' per 2 mesi e poi ripetere spermiogramma. La mia domanda è: ce la faremo, con questi valori ad avere un bambino? Siamo un po' preoccupati. Grazie anticipatamente per il Sua risposta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Gino Alessandro Scalese
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

è difficile stabilire la fertilità di un individuo semplicemente dall'analisi di uno spermiogramma che oltretutto utilizza dei parametri di riferimento non convenzionali. Utile ripetizione in corso di terapia.
[#2] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore, prima di tutto rifarei lo spermiogramma in centro dedicatop, che quel 70% di foprme normali indica chiaramente che il suio spermiogramma non è stato fatto secondo i criuteri dell' organizzazione mondiale della sanità. Poi eventualmente si può parlare di terapia se necessario. Per intanto legga qua.
http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-interpretazione-spermiogramma-ovvero-perdersi-calcoli-inutili.html