Anticorpi anti hiv 1/2: 039?

Egr. Dottore, sette anni fa ho partorito una bellissima bambina. All'età di tre anni a seguito di febbri e ghiandole sottomandibolari grossissime il pediatra le ha prescritto le analisi del sangue con risultato di una ves alta a causa di una mononucleosi regressa ed uno stato linfocitario inverso.Da allora la bambina ha sempre le ghiandole palpabili in estate e visibili in inverno a cause delle febbri, bronchiti, otiti etc. Dalle visite è emerso che soffre di adenoidi e tonsille ed l'anno scorso le abbiamo fatto le analisi del sangue con risultato del sistema linfocitario inverso tant'è che il laboratorio mi invitava ad un consulto al centro talassemico sconsigliato dal pediatra perchè il sistema linfocitario inverso è normale e che la bambina è sana. Ansiosa e preoccupata sono andata alla ricerca delle mie analisi del sangue effettuate nell'anno 2004-2005 durante la gravidanza e mi sono soffermata sugli anticorpi hiv 1/2: 039 ASSENTI che secondo il ginecologo erano tutte nella norma. E' proprio così o no visto che 6 anni prima avevo avuto una relazione extra-coniugale clandestina del quale non conoscevo (il suo) stato di salute? Il valore 039 cosa indica? C'è virus o non c'è virus? Dovrò ripetere a distanza di 13 anni da quella storia il test Hiv? Nell'attesa di una risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile signora,

039 cosa?

Stia alle indicazioni datele a suo tempo dal suo ginecologo in presenza di anticorpi Hiv1/2 ASSENTI e non si metta inutili grilli per il capo con la vecchia storia della relazione extraconiugale.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Egr. dottore aspettavo con ansia una risposta e questa mi tranqillizza anche se in parte perchè quando si tratta della salute dei figli si va nel panico, specialmente laddove una madre dovesse esserne causa e ringraziandola porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non maturi ansie, paure e sensi di colpi che, da quello che ci ha scritto, sembrano irragionevoli.

Ancora un cordiale saluto.