Protuberanza sottocutanea

Buongiorno,

da circa 3 mesi mi sono accorta di avere una specie di bernoccolo sulla fronte pur non avendo battuto (è visibile solo in contro luce ma si sente al tatto).
Sono andata a farlo vedere al mio dottore che mi ha detto che si tratta di un eczema, ma io non sono molto convinta della diagnosi in quanto non ho prurito e non ho nessuno dei sintomi tipici dell'eczema...mi è stata prescritta una pomata apposita ma volevo chiedere prima un altro parere. E' opportuna una visita da un dermatologo?
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se il suo medico parla di eczema farei la visita dal dermatologo.

A distanza tramite Internet non si può certo dire di più senza una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
visto che il problema persiste volevo chiedere un'opinione alla luce della visita dermatologica effettuata. Sempre a settembre scorso il dermatologo aveva definito il gonfiore come una manifestazione di dermatite seborroica. La crema che mi è stata prescritta non ha avuto alcun effetto e in più il gonfiore mi sembra aumentato se non in altezza quanto meno in estensione. E' di forma tondeggiante ma i confini non sono molto chiari e si nota di più con la luce naturale. Sarà esteso più o meno 2 cm e spesso qualche millimetro...il dermatologo aveva detto che si sarebbe riassorbito ma così non è stato..dovrei fare un ecografia secondo lei?Potrebbe trattarsi di dermatite seborroica?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si, ma la conferma ovviamente si può avere solo con la visita