Avanzamento miopia dopo lasik

Buonasera,
un rapido consulto, sono stato operato a 21 anni tramite tecnica lasik per eliminare una miopia che all'epoca era di -9.50/-11.50, l'operazione fu un successo, mi portarono a -0.50.
Nei due tre anni sucessivi la miopia si riporto sugli attuali -2.00, oggi ho 31 anni.
Mi chiedevo se il fatto che sia peggiorato nell'arco di tempo sucessivo all'operazione sia da imputare ad un ritorno della miopia oppure possa anche essere un energico processo di riparazione corneale o qualcosa di simile.
Il mio chirurgo disse che le ipotesi possono essere entrambe valide.
Cosa ne pensate?
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che spessore aveva la sua cornea prima dell'intervento?
Ora che spessore ha?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
prima dell'operazione ero sui 560 570 ora 370 415..cosa se ne evince?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Volevo valutare se la cornea era diventata troppo sottile, ma fortunatamente non è così.

Partendo da una miopia così elevata è possibile una regressione che però mi sembra sia stata lieve
Con - 2 non avrà problemi di presbiopia a 50 anni

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ma la regressione può essere dovuta ad un energico processo riparativo o è per forza un allungamento oculare? la mia miopia oggi sarebbe la somma di pre e post intervento?
dottore grazie di tutto.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lo si può evincere controllando le varie topografie corneali che ha effettuato ogni anno
Queste dimostrano se vi è stata o meno regressione