Coliche renali

buona sera io in un anno ho avuto 4 coliche tutte quante sparite in 4 settimane ora ne ho un altra sono andato in ospedale e mi hanno fatto un ecografia vedendo il rene dilatato e probabile calcolo mi hanno detto di prendere le stesse cose delle eltre volte cioe buscopan toredol e omnic per 10 giorno io ora le coliche acute non le ho piu ma dopo una settimana dal inizio ho spesso un forte bruciore e un dolore alla parte pelvica è normal eposso prendere qulcosaltro e magari ce un modo per evitare che fra 3 mesi ne ho un altra ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione non possiamo indicarle terapie specifiche e, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
40 giorni fa quando ho avuto nuovamente la colica e mi era stato diagnosticato un calcolo da 6 mm, mi è stato prescritto dal urologo di assumere toredol al occorenza fino a 3 volte al giorno e delatcortene 1 pastiglia al giorno e omnic una parstiglia al giorno per 10 giorni e un integratore a difesa dello stomaco . io li dissi che era la 3 volta in un anno e che non mi sembra normale che ogni 2 mesi si crei un calcolo e chiesi se c era qualche modo per prevenire o qualche visita specifica . la risposta è stata.. questa è l unica cura adeguata evita di prendere buscopan e purtroppo la creazione di calcoli è ancora un mistero ce chi è piu soggetto di altri bisogna bere tanta acqua cosi facendo si abbasssa il rischio di altre coliche . ma io mi chiedo se veramente non ce qualche sistema o esame per capire come mai si creano a me questi calcoli e cosi spesso negli ultimo anno e mezzo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni urologiche ricevute, sono semplici ma al momento condivisibili.

Cordiali saluti.